Sfrutta al massimo l’emozione e l’entusiasmo delle partite di calcio in diretta per creare una connessione più forte con i tuoi follower e far crescere il tuo brand. La situazione del Foggia non era delle migliori, e per la stagione 1939-1940 il presidente diventa Enea Farina e Benincasa passa al Brindisi, dal quale arriva il nuovo allenatore del Foggia, István Fögl, ex allenatore dell’Udinese. Il Foggia terminò il girone B del campionato al settimo posto. Il suo esordio è una sconfitta per 6-3 a Crotone, ma allo Zaccheria il Foggia batté la Nocerina, e poi sempre in casa, sconfigge la capolista Messina con una doppietta di Vincenzo Geraci, che successivamente diventerà il capocannoniere del girone con 24 gol. Il Foggia arrivò primo in classifica, qualificandosi per il girone finale. Il Foggia ottiene cinque risultati utili di fila, ottenendo sette punti, e successivamente continuerà a rimanere in una posizione stabile, fino ad arrivare nella partita casalinga contro l’Inter campione del mondo di Helenio Herrera.

Il Foggia, a cinque giornate dal termine, è a 43 punti, e per la promozione matematica deve ottenere altri 3 punti, di cui uno arriva nel pareggio esterno con il Potenza, e gli altri due vengono incassati nella vittoria per 4-1 con la Pro Patria, dove la bandiera rossonera, Nocera, sfodera una tripletta. La Coppa Italia 1936-1937 finisce alla seconda giornata eliminatoria, infatti la compagine rossonera dopo aver eliminato nel turno preliminare il Benevento per 2-0 e la Bagnolese per 4-0, si fermò a Molfetta dove perse 5-2 con tripletta dell’ex Giuseppe Calò. Nel 1990 terminò la crisi dei Celestes, che iniziarono una serie di 15 anni vincendo almeno un titolo all’anno. La squadra sembra riprendersi, ma a causa di una crisi economica, non aiutata dall’allora sindaco di Foggia, Paolo Telesforo, ma l’8 gennaio il presidente Antonio Frezza si dimette, ed al suo posto viene nominato come commissario straordinario Ferdinando Nardella.

La carica di commissario straordinario è affidata al sindaco Ferdinando Lupo, che è riuscito a risollevare la società rossonera, mentre Vincenzo Marsico si trasferisce all’Incedit, lasciando il posto di allenatore all’ex Cesare Migliorini. Anche con l’acquisto invernale dell’attaccante Antonio Aiello dal Padova, il Foggia continuò a deludere, finché il 9 dicembre il Foggia perse nella gara casalinga contro il Colleferro, ed il presidente Nardella lasciò il posto al commissario straordinario Antonio Frezza, che tornò al timone del Foggia, esonerando immediatamente Cargnelli per chiamare Cesare Migliorini. Le due società continuarono separatamente il loro cammino fino al termine del secondo conflitto bellico finché il 12 agosto 1946 la Sampierdarenese, riavuto il vecchio nome, e l’Andrea Doria sancirono la loro definitiva fusione: si ebbe così la nascita della Sampdoria nonché della sua maglia. Un contributo economico fu dato dal Consiglio Provinciale, che firma la fideiussione per iscrivere al campionato la società rossonera, ed inoltre promise un contributo mensile. Il campionato inizia con qualche difficoltà, infatti l’esordio è un pareggio casalingo per 2-2 con il Lecco, e la giornata successiva i rossoneri vennero sconfitti per 4-2 a Padova.

La stagione calcistica 2009-2010 si conclude con il 14º posto, che significa play-out, dovuto al pareggio interno dell’ultima giornata. I rossoneri continuano a brillare, fin quando alla quattordicesima giornata ad Agrigento contro l’Akragas, vincono e si portano in testa alla classifica. Il Foggia continua a convincere, fin quando allo Zaccheria arriva il Siracusa, allenata da Oronzo Pugliese, che negli anni a seguire diverrà una leggenda rossonera. Negli anni 1960 Renzo e Loriano crearono una squadra ciclistica professionale, la Sammontana, che iniziò a correre ufficialmente nel 1973. Nel 1985, venne rinominata Sammontana-Bianchi e adottò una maglia biancoceleste; l’anno seguente uno dei ciclisti della squadra, Moreno Argentin, vinse il campionato del mondo a Colorado Springs. Decisive le doppie sconfitte contro le viola e il passo falso nel mese di gennaio contro l’AGSM Verona. Dopo un altro pareggio e due sconfitte di fila, il Foggia scese all’ultimo posto, soprattutto grazie alla clamorosa sconfitta interna contro la Juvealfa Pomigliano, ed il presidente Frezza esonerò Marsico, per richiamare Kutik. Solo pochi giorni più tardi il Foggia si fuse con il G.S.

Per ulteriori informazioni su maglia da calcio più bella del mondo visitate il nostro sito.