In realtà qui non ero sicuro di trovare qualcosa di calcisticamente interessante, ma girando tra i tanti stand, mi sono imbattuto in uno specializzato in maglie da calcio. A differenza dello store dell’Aston Villa, quello della squadra londinese che milita in First Division (la nostra vecchia C1) è fornitissimo di maglie da gioco. Dato che alloggiavo a casa di un amico nel quartiere di Charlton, a 100 metri dal The Valley stadium, il giorno successivo ho deciso di fare visita allo store dello stadio. Armando Vallone in una recente intervista a Il Giorno – e naturalmente ci sarà un impianto d’allarme e non solo. Che per il momento non svela troppo, forse ancora scottato dal furto avvenuto nella notte tra il 27 e il 28 aprile del 2022 al temporary shop che era stato allestito a Milano tra corso Garibaldi e via Palermo: portati via 500 pezzi tra cui maglie prestigiose come quelle di Ibrahimovic e Ronaldo, del valore di 500 euro» aveva denunciato a suo tempo Armando Vallone.
E il merito, come detto, è del marchio «Le 7 Sorelle», già presente a livello di e-commerce, che ha deciso di dedicarsi una sede fisica a Milano: «Saremo in centro città» si è limitato a dire il suo fondatore, Armando Vallone. A dicembre era originariamente prevista l’apertura di un nuovo temporary shop, ma dopo l’esperienza di quello di Corso Garibaldi si è deciso di aprire una sede nel centro di Milano, in partnership con la community digitale da due milioni di follower Chiamarsibomber: «Organizzeremo eventi e incontri con tanti personaggi, molti ex calciatori. O forse sarebbe meglio dire riaprirà, visto che il negozio temporaneo del marchio «Le 7 Sorelle» era stato recentemente svaligiato rinviando, non di poco, l’apertura ufficiale. In precedenza vi era già stata una mascotte della nazionale. Splendida maglia Puma della Nazionale Italiana. Qui ho acquistato la maglia della nazionale del Galles del biennio 1990-1992, naturalmente della Umbro.
Maglia Lotto, versione casalinga, del Treviso Foot-ball Club. Circa 1500 maglie da calcio, pubblicizzate come ‘Vintage’, riportanti i loghi originali di club di Serie A degli anni ’80 e ’90, oltre a 3000 cartellini e etichette in tessuto, sono stati sequestrati tra Pescara e Montesilvano nell’ambito di un’operazione della Guardia di Finanza volta a contrastare la commercializzazione di capi contraffatti. Vecchia Guardia Grifo News, 10 aprile 2011, p. Se sei un appassionato di campionati italiani e esteri, invece, prova a dare un’occhiata anche alle linee ufficiali dei club sportivi con sponsor tecnico adidas. Non c’è una fermata della Underground a Charlton, ma la zona è facilmente raggiungibile prendendo un treno della Southeastern railway dalla stazione di London Bridge, servita dalle linee metro Jubilee e Northern. Camden Town è una fermata della Northern Line, linea nera, e lo stand in questione si trova più precisamente nel Camden Canal Market. Ultima tappa del mio merchandising tour: Camden Town, zona famosa per il suo grande mercato. Spiegare dov’è di preciso è un po’ difficile a parole, ma se digitate su Google maps “1 Camden High Street, Camden Town” vi verrà segnalata l’altezza del punto d’ingresso alla sezione del mercato. Nell’industria della moda, il termine “Vintage” si riferisce a capi appartenenti a un’epoca specifica, caratterizzati da qualita’ e stile distintivi, non facilmente reperibili nel mercato contemporaneo.
L’operazione ha preso il via grazie al costante monitoraggio del web e a sopralluoghi effettuati presso attivita’ commerciali della zona, dove e’ stato riscontrato un numero sospetto di maglie “Vintage” in vendita. Spero che articolo possa risultare utile per qualche appassionato di maglie che abbia intenzione di recarsi a Londra nei prossimi mesi. E con la maglia del Galles ho concluso la serie di acquisti calcistici nei tre giorni passati oltremanica. E qui a Lillywhites secondo acquisto Tailored by Umbro: la nuova maglia dell’Irlanda del Nord. Nuova con etichette, maglia italia euro 2025 bambino in perfette condizioni. In ottime condizioni. Taglia extra large (da ascella ad ascella 62 centimetri, lunghezza dalla nuca fino in basso 76 centimetri). Taglia extra large. Dimensioni da ascella ad ascella 55 centimetri, lunghezza 73 centimetri. Logo societario su toppa. Il logo Nike è posizionato in verde sopra la scritta, mentre la patch della Federazione calcistica della Nigeria si trova sulla manica destra. Dopo la vittoria degli Azzurri all’europeo, sulla maglia comparve – al centro della casacca – la patch celebrativa che identifica i campioni d’Europa. Nella stagione 2019-2020 gli azzurri, ripartiti dal campionato di Promozione, dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie C, continua il rapporto di collaborazione con lo sponsor tecnico Max, utilizzando una classica casacca azzurra con pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri.
Di più su tute as roma sulla nostra home page.